27 marzo 2012

SUPERBIKE A IMOLA


Il Mondiale FIM Superbike, il massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, fa tappa quest’anno ad Imola con un’importante novità rispetto al passato. Abitualmente collocato tra le gare finali di stagione, nel 2012 il round di Imola si svolgerà l’1 aprile come seconda prova del campionato, aprendo di fatto la stagione delle gare motociclistiche internazionali in Europa.

C’è dunque grande attesa per vedere in pista i campioni della SBK, con l’imperdibile duello tra Carlos Checa, campione del mondo in carica, vincitore di ben tre gare sul tracciato imolese, e Max Biaggi, che proprio sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari ha regalato nel 2010 il primo titolo iridato di un pilota italiano. La gara di Imola vedrà i riflettori puntati su altri grandi protagonisti annunciati come Marco Melandri, alla sua prima stagione con la BMW, Jonathan Rea, portacolori della Honda e Tom Sykes con la Kawasaki.

Un grande weekend di passione a due ruote che vedrà in pista anche il Campionato Mondiale FIM Supersport, la Coppa del Mondo FIM Superstock e il Campionato Europeo UEM Superstock 600.


Visita il sito ufficiale del Autodromo di Imola e del Campionato SuperBike