24 marzo 2007

Album del mese


JUSTIN TIMBERLAKE
FUTURESEX/LOVESOUND (2006 – JIVE RECORDS)



Il buon Justin torna sulla scena per deliziarci con un album che mescola vari generi come pop,funk r&b ed hip-hop in maniera sapiente e che credo possa piacere a molti.
Aiutato da un signor produttore che si chiama Timbaland (che ha prodotto anche l’ultimo e bellissimo album di Nelly Furtado),che la sa lunga circa le produzioni di spicco a livello “mainstream” e che non sbaglia quasi mai un colpo, questo album suona quasi per intero molto piacevole, grazie a pezzi di diversa natura : da quelli piu ballabili a quelli piu “smooth” d’ascoltare in relax.
Oramai è entrata nelle orecchie di tutti la canzone “sexy back”, che come primo singolo ha funzionato bene, anche se ritengo non sia tra i pezzi meglio riusciti (forse perché il ritornello è ripetuto all’ennesima potenza e tende a stancare..), ma già da secondo singolo “my love” con il rapper T.I. da Atlanta gira molto bene e sta avendo un ottimo airplay su tutte le radio.
A mio avviso le gemme sono comunque altri pezzi e piu precisamente : “sexy ladies” che non potrà non farvi scuotere la testa a ritmo di una batteria che spacca a dovere,”what goes around”(3°singolo) il pezzo meglio riuscito che dura ben oltre 7 minuti, ma che vorresti non finisse mai : fa venire voglia di cantare e tira fuori tutta l’anima di questo ragazzo!
Anche pezzi come “until the end of time” e la straordinaria “loosing my way” che suonano molto lente, sono perfette e non stancano.Si chiude con una canzone con l’immancabile snoop dogg ( “pose” ), ormai onnipresente in ogni disco di musica black,che suona simpatico e fa venire voglia di ballare.
Per concludere aggiungo che anche le altre tracce non menzionate, non sono affatto male e se si conta che il cd è composto da sole 13 tracce….direi è un’affare…come si dice : poca roba ma buona!!